Programma elettorale di Fratelli d’Italia per Bergamo

Apri, guarda e scarica il programma completo di Fratelli d’Italia per le prossime elezioni amministrative 2024 del Comune di Bergamo.

Leggi tutto —>

Ogni volta che si scrive un programma elettorale, ci si pone il problema se farlo molto sintetico, per una facile lettura, oppure con tutti i numerosi punti dell’attività di una Amministrazione Comunale, per non dimenticare le esigenze di nessuno.

Leggi tutto —>

Ci riferiamo qui solo a quelli più urgenti e di competenza della Giunta, che richiedono interventi specifici per sanare situazioni chiaramente fuori posto. Speriamo che questa Amministrazione non usi gli ultimissimi mesi di mandato per aggiungerne altri e soprattutto che non prenda “con il favore delle tenebre” decisioni che possano condizionare la vita amministrativa dei prossimi anni

Ci sono temi su cui il Comune ha competenza solo parziale. La sicurezza, il sostegno alla natalità, l’invecchiamento della popolazione, la lotta ai cambiamenti climatici, non possono essere risolti solo a livello comunale. Sono incombenza di molte istituzioni, dal Comune all’ Europa, e spesso influenzati da evoluzioni tecnologiche che non possiamo prevedere e dominare.

Ma questo non deve essere una scusa per demandare ad altri di occuparsi del problema. Vogliamo, pur rispettando il nostro ruolo, lavorare in sintonia con Regione e Governo ed essere attivi, propositivi, protagonisti.

Bergamo ha una tradizione di città bella, con un reddito medio relativamente elevato, con servizi buoni, con un’elevata qualità della vita: dobbiamo conservarla e migliorarla per tutti, correggendo tutti gli aspetti che possono cambiarla in peggio.